Quote:
Originariamente inviato da Lazza84
Perchè dici così ?
Perchè così facendo uno può pensare che ho delle informazioni da nascondere e quindi tenta di scoprirlo ?
|
Nono, semplicemente perchè la tua connessione deve passare tramite più nodi e questi nodi sono gestiti da sconosciuti. Non fraintendermi, non voglio assolutamente criticare la volontà di nascondere l'IP
Quote:
Certamente, infatti diciamo che nascondere l'IP sarebbe un passo in più... come quando anni fà erano solo pochissimi quelli che usavano il firewall
|
Bhe si-e-no. L'unico vantaggio (in sicurezza) che da il nascondere l'IP è l'impossibilità di creare connessioni verso la nostra macchina ma questo è già fattibile tramite un semplice NAT e non sempre è un bene, a volte abbiamo la necessità di essere raggiungibili. Mentre antivirus e firewall servono a bloccare "operazioni non necessarie", l'IP è indispensabile alla connessione (per lo meno finche useremo il protocollo IP). Si, qualcosina farebbe, ma secondo me praticamente nulla.
Inoltre il "trend" degli attacchi è sempre + spostato verso connessioni create dal client (es script in pagine web o attacchi via p2p) dove l'IP è inutile.
Quote:
Si, si, infatti come ho già detto Firewall, Antivirus, Anti-spyware sono d'obbligo.
Te intendevi qualcos'altro a cui nn ho fatto riferimento ? ....c'è sempre da imparare 
|

effettivamente si, intendevo che ritengo molto + pericoloso il fatto che il nostro browser mantenga in memoria il nostro indirizzo mail e cose simili piuttosto che un server a cui mi connetto conosca il mio IP. Anche se comunque, se il nostro scopo è la privacy, è giusto tentare di mascherarlo.