View Single Post
Old 13-08-2007, 09:06   #81
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da balrog82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi servirebbe una informazione: per puro hobby (passione scoperta di recente ma che mi assorbe assai) mi diletto in lavoretti di grafica e fotoritocco (ritocco le fotografie di amici, faccio qualche montaggio artistico, preparo qualche manifesto/volantino...). Inoltre vorrei sperimentare qualcosa di grafica 3D.

Fin'ora mi sono adattato con un mouse Logitech MX620 (laser), ottimo mouse; io però ho le mani molto grandi e quindi ho problemi nel gestirlo (lo so, è un mouse full size, ma ho il palmo da 11 cm di larghezza e le dita piuttosto cicciottelle ), specie nel trattare dettagli piccoli. Ho pensato subito a una tavoletta grafica, e ho scoperto (anche grazie a voi ) che le Wacom sono leader del settore. Dati però i miei scopi, sono davvero esagerate. C'è inoltre da considerare che i miei lavori prevedono una certa sensibilità nel ritocco di dettagli, ma preferisco non dedicarmi al disegno a mano libera. Allora vi chiedo: una Trust (tipo la Wireless Tablet TB-3100, A5, ca. 50 €), per quello che ci devo fare io, fa davvero tanto schifo?

Grazie per l'aiuto!
Non è tanto il fatto che faccia schifo.
Il fatto è che è meglio lavorare comodi.
Ti faccio un esempio: per navigare in internet possiamo farlo anche con una 56k solo che a tutti noi piace l'adsl perche più veloce.
Lo stesso discorso vale per la tavoletta, con una tavoletta wacom A5 avrai dei tasti laterali fondamentali per poter lavorare più velocemente, così non dovrai usare la tastiera, farai tutto comodamente solo con la tavoletta.
Già il ritocco è una cosa fastidiosa, vuoi mettere anche la scomodità?
Predi una A5 wacom e avrai la comodità che abbiamo bisogno per fare i ritocchi.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso