quando mi torna la voglia di lavorare, ogni tanto (raramente) monto pure mobili.
quello di fabbricarli è stato il mio lavoro per undici anni.
se i mobili: trucciolare della cassa, ante (legno, laminato o altro?) e accessori vari non sono di qualità, il prezzo è a dir poco esagerato!
l'altezza complessiva dei mobili tira da 212 cm a 220 cm.
il frigo da incasso è un grande errore, ma questo dipende dallo spazio che hai a disposizione.
se puoi escudere il frigo e comprarne uno da affiancamento, prendi le misure della/e parete/i e fatti un giro per dei preventivi.
al posto del frigo, se puoi, includi una colonna dispensa da h 60
se arrivi con le misure precise e le idee chiare, compri quello che vuoi tu e non quello che vuole il venditore.
quando prendi le misure tieni sempre conto della distanza (da una parete terminale) degli attacchi di gas e acqua, e riportali con una certa precisione
nel piccolo proggetto che ti prepari su un pezzo di carta.
quello della lavastoviglie da 45 che costa di più di una da 60 mi pare una truffa!
noi facevamo pagare i "fuorimisura" a più del 50% giustificando la manodopera straordinaria.......LOL!!!
si trattava di accorciare i basamenti e la mensola centrale di qualche centimetro e magicamente un pensile da 90 cm diventava 70.
il lavoro in più poteva essere giustificato quando si accorciavano delle ante in legno, ma nulla di che

due colpi di sezionatrice e un pò di vernice.
resto fermo dell'idea che con 6.000,00 eurozzi o ti prendi una gran cucina o ti prendi un gran pacco!
buona fortuna.