Discussione: Deviatore per ventole
View Single Post
Old 10-08-2007, 16:18   #2
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Io avrei una piccola idea, ma non so se può essere effettivamente realizzabile.

Collegare il positivo (rosso) della ventola al centro del deviatore e mettere i +5V (rosso molex) al piedino di sinitra ed i +12V (giallo molex) al piedino di destra. Quindi, collegare il nero della ventola ad uno dei cavi neri del molex.

P.S.=Quel deviatore ha scatenato nella mia mente un'idea malsana: motorino passo-passo ed uso del deviatore per l'apertura del frontale del mio case. Mi spiego meglio, ho della lamiera ancora restante e come da progetto iniziale volevo fare uno sportello apribile manualmente con cerniere su un lato. Mi chiedevo se usando tale motorino con un buon sistema meccanico con binario dentato possa bastare. Ma nella mia idea rimane il fatto di vedere il deviatore proprio nella parte ateriore del case ed un piccolo binario dentato in basso: esternamente quando è aperto ed internamente quando è chiuso...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 10-08-2007 alle 16:23.
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso