Quote:
Originariamente inviato da Sturututu
Salve a tutti, sono nuovo !
Che bello essere costretti a emettere i primi vagiti digitali su questo forum in un topic che tratta di problemi ad alice
Chiedo scusa in anticipo, il mio post sarà lunghetto !
Il 26 dello scorso mese un ominide della telecom si è presentato a casa per proporre l'attivazione di alice tutto incluso. Ha presentato l'offerta come super conveniente, mentendo spudoratamente sulle caratteristiche della stessa. Purtroppo io non ero presente e i miei essendo dei profani assoluti si sono fidati e hanno firmato un precontratto. Appena saputo del misfatto ho spiegato bene l'offerta ai miei e abbiamo deciso di bloccare tutto e di ritornare al contratto precedente che prevedeva teleconomy quando vuoi per le telefonate e alice 4 mega per internet. Il giorno dopo ho quindi chiamato il 187 spiegando che non mi interessava attivare alice tutto incluso e mi è stato risposto che il contratto non era ancora depositato e che quindi avrebbero bloccato tutto sul nascere senza problemi. Passa qualche giorno e mi ritrovo l'adsl downgradata a 2 mega (quelli previsti da alice tutto incluso) con tanto di messaggio alla prima connessione che mi avvisa che hanno cambiato il profilo della mia linea adsl. Inkacchiato come una iena richiamo il 187 e chiedo nuovamente di bloccare tutto ricevendo nuove rassicurazioni sul blocco dell'attivazione di alice tutto incluso. Ovviamente chiedo anche che la linea adsl venga subito riportata a 4 mega. Passano i giorni e non succede nulla, quindi richiamo nuovamente il 187 e mi dicono che sono rimasto al contratto precedente e che alice tutto incluso è bloccata definitivamente, mi invitano a pazientare per riavere la 4 mega (ovviamente devo ripetere le cose mille volte prima che le scimmie che lavorano al 187 capiscano il problema). Passa un altro giorno e ricompare alla prima connessione di giornata il messaggio che mi avvisa che c'è un nuovo cambiamento sulla mia line adsl. Felice controllo il file log del mio modem e con grosso rammarico mi accorgo di avere una 640 al posto della 4 mega che dovrei avere da contratto. La linea funziona perfettamente, ma la portante è quella di una 640. Mi reco in un punto 187 in modo da poter parlare di persona con qualcuno, spiego il problema e viene aperta una segnalazione. Il giorno dopo sul sito 187.it la mia segnalazione risulta risolta, ma ovviamente non è cambiato nulla, quindi scatta una nuova telefonata al 187 e l'operatore mi dice che sistemeranno tutto entro 24 ore. Non succede nulla e alla nuova telefonata mi dicono che ci vogliono 48 ore. aspetto e invece non cambia nulla, quindi stamattina ritelefono nuovamente al 187 e mi sento dire con tono scocciato che sto chiamando troppo e che devo aspettare il 2 settembre per saper qualcosa (1 mese !). Ci provano anche con la scusa che i 4 mega non sono garantiti, ma io ho proprio la portante a 640.
Ora sono sicuro che si tratta di un problema di attivazione, quando hanno bloccato l'attivazione di alice tutto incluso la linea era già stata portata a 2 mega e quindi nel riportarla a 4 mega hanno senza ombra di dubbio sbagliato qualcosa. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Come faccio a riavere il più in fretta possibile la linea che mi spetta da contratto visto che paghiamo per una 4 mega ? Posso richiedere un risarcimento per i giorni di "disservizio" ? Se si cosa devo fare ? Grazie in anticipo a tutti.
|
Guarda, io ho una 4 mega, ma giusto 2 giorni fà, senza motivo, mi sono ritrovato con la portante a 800!Ho telefonato 3 volte al 187 quel giorno, e mi hanno aperto una segnalazione sollecitata!
Il giorno dopo mi sono ritrovato con la linea di nuovo a 4 mega e addirittura la sera mi han chiamato la telecom per chiedermi se ora era tutto ok!
Quindi l'unico consiglio che posso darti, è insisti achiamare dicendo che hai un contratto 4 mega, ma la portante a 800 sperando (come è successo a me) di beccare un operatore che ci capisca qualcosa!
P.s. tanto per curiosità, chiami il187 e poi fai 2 - 2 ?