Discussione: Nuovo pc
View Single Post
Old 08-08-2007, 22:13   #5
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Eccomi qui, proverò dalla mia ignoranza a darti due piccoli consigli. Come già detto se non hai alcuna brama videoludica lascia perdere il lato VGA e opta per un'integrata; però magari che ne sò un occhio all'HD vuoi darglielo quindi potresti metterti una delle nuove schede di fascia media che supportano le DX10 magari una ati HD2600 xt il prezzo dovrebbe essere di un pelo inferiore rispetto alla pro che volevi montare tu. Il case è buono aggiungi ovviamente la seconda ventola da 12 dando un occhiata a prenderne una buona che faccia poco rumore visto che mi smebre che un pò come tutti non supporti i pc rumorosi
Per il processore, si forse adesso non ti serve ma fossi in te investirei 20 eurelli in più per portarmi a casa un 6550 che con 2.33 Ghz contro i 1.86 del 6320 di sicuro il suo sporco lavoro lo fa con maggior vigore e oltretutto "viaggia" con i 1333Mhz di FSB
Di dissipatori non son molto ferrato al momento comunque prova a informarti delle prestazioni del Thermaltake - SonicTower REV 2 che è completamente passivo ma non so dirti oltre io ora sul mio monto un semplice artic cooling 7 pro che odio perchè fa già troppo rumore
la scheda madre vedi te se una con video integrato oppure puoi tenerti la p5k o una gigabyte p35-ds3r [che è pure più bella a vedersi ] o la p35c-ds3r se vuoi aver la compatibilità con le future ram ddr3
le ram sempre della team gruop se vuoi far OC opterei per le Xtreem Dark che si aggirano sui 100 il kit da 2gb
l'alimentatore sarò ignorante ma non lo conosco o meglio non ne ho sentito parlare, io ora monto un lc-power 550W Lc6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan; per ora mi trovo bene e il rumore è minimo con la ventolona
per gli hard disk io tifo WD poi vengono i samsung vedi te se vuoi migliorar le prestazioni anche in quel caso potresti prenderti due hdd più piccoli da mettere in raid e poi affiancarcene un terzo come storage ma se non sei dei più pretenziosi anche un unico hdd da 500gb va benone

Edit: bhe la hd2400 va un bel pò a rilento pagando anche solo 50 euro in più se si può prendere la hd2600xt che a fronte del costo da molto molto di più, per cpu io vedrei bene quella spesa di 20 euro in più, l'oc può dar qualcosa ma conta sempre che anche quelle più potenti vanno in oc

Ultima modifica di Mighty Max : 09-08-2007 alle 11:19.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso