Quote:
Originariamente inviato da lupin87
ma il q-fan a me funziona tranne la CPU off temperature..ho abilitato acpi normale e acpi 2.0..che altro devo fare?
|
Io non voglio sembrare insistente ma la funzione di cui stiamo parlando, è all'interno della gestione intelligente delle ventole.. per l'appunto il qfan.
Il parametro si chiama cpufan - off e non cpu - off. A prescindere da ciò che dice il manuale, quella funzione è giusto (IMHO) che riguardi solo la ventola..
La protezione di sovra-temperatura dovrebbe essere sempre abilitata tanto è vero che deve funzionare anche quando il bios non è ancora stato caricato..
C'era stato, ancora quando sono usciti i primi athlon su socketA, il problema che se il dissi era staccato si poteva bruciare la cpu durante la fase di boot xchè ancora non venive abilitata la protezione. Da allora, per quello che ne so, la protezione lavora a livello hw e quindi non la puoi gestire da bios.
Io non ho la scatola della m/b a portata di mano (è imbucata in soffitta da qualche parte) ma prova a guardarci su.. potrebbe esserci qualche info a riguardo.
Ciaoo