Quote:
Originariamente inviato da ferrari.m
Ho questa mobo (bios 1011.007) e la configurazione che vedete in firma.
Ho un problema che si presenta tutte le volte che per lunghi periodi (almeno 1 settimana) il PC rimane spento.
Il problema è questo: quando accendo il PC la prima volta, le ventole girano, si accendono le lucine dell'hard disk e dei lettori cd/dvd, ma lo schermo rimane nero, sembra che non legga il BIOS. Dopo diversi tentativi di riaccensione (in genere scollegando il router) alla fine parte.
Non credo che il fatto del collegamento del router sia decisivo in quanto anche scollegandolo non è che parta al primo colpo.
Ah, dimenticavo, anche a cavo collegato le lucine della rete rimangono spente.
Fino ad ora non mi ero deciso a risolvere il problema, però ieri sera al ritorno dalle ferie il problema c'era, e l'ho risolto nel solito modo. Ho usato il pc ieri sera e questa mattina e tutto OK. Questa sera, dopo solamente poche ore di pc spento, il problema si è ripresentato.
Qualcuno è in grado di darmi una mano????
|
HELP!!!
Vi spiego quello che è successo.
Ho provato ad accendere le casse durante il boot fallito e la vocina diceva: "System failed CPU test"
Ho tentato la procedura spiegata (clear CMOS) e non ho risolto niente...
Poi "magicamente" il PC è ripartito, durante il periodo di funzionamento ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il Bios (1018) con la procedura sotto Windows.
L'aggiornamento è andato a buon fine ma mi dava il problema all'avvio e compariva il messaggio ""USB over current status detected, Computer will shut down in 15 seconds".
Allora ho rifatto la procedura di aggiornamento con il bios contenuto nel CD con la procedura "Alt + F2" e pare andato a buon fine.
Adesso ho ancora il problema iniziale e la vocina che dice "System failed CPU test" e vi sto scrivendo da un altro pc....