Eccomi qui dopo aver aggiornato il mio pc che ora finalmente fa il suo dovere mi tocca sistemar quello di una mia amica che non chiedetemi come ha fuso alimentatore e mandato a puttane la scheda madre

sarà che gli si era rotta la ventola dell'ali e nemmeno se ne era accorta
Allora l'unico uso del pc in questione sarà la navigazione in internet il p2p ma a minimi termini e qualche programmino leggero leggero o giochi vecchiotti e con requisiti inesistenti. Il budget non ci sarebbero limiti ma di sicuro non gli metto un Quad o simili

pensavo ad un pc ridotto all'osso. Dal suo recupero un hard disk [che in due anni ha riempito solo per il 30% quindi gli avanza pure

], masterizzatore dvd, floppy; il case è orrido e sembra un forno quindi lo cambio

ecco quello a cui avevo pensato
Case - Cooler Master Elite 331 con Ali da 450W
Scheda Madre - Asrock - AM2 ALIVENF6G-VSTA
Processore - Athlon 64 4000+ X2
Ram - Team Group - Elite 2GB (2x1GB PC6400)
VGA - Integrata
Il tutto dovrebbe venirmi 280 € ovviamente il dissi terrei quello amd che tanto di OC nemmeno ce ne faccio un pelo che già un 4000+X2 è bello che sprecato la ram ne metto 2GB giusto perchè in caso in futuro voglia mettere vista almeno dovrebbe funzionare o mal che vada me le prendo io che male non mi fanno

video ovviamente integrata e ali anche quello dovrebbe esser più che sufficiente.
Certo forse magari potrei ridurre ancora i costi montanto un semperon che costa la metà e ridurre ad un solo gb di ram scarusa però almeno così gli garantisco un pelo di funzionalità che dite? si può far meglio a quel prezzo?