Quote:
Originariamente inviato da Leron
ovvio che se parli di reperibilità è un altro conto, io comunque non ho avuto problemi nemmeno a procurarmi il 50ntino F1.4 che non è manco più in produzione (nuovo)
ho precisato appunto perchè molti sono convinti che non ci siano ottiche, mentre in realtà ci sono eccome
il mercato è più piccolo ma altrettanto ghiotto, soprattutto perchè quelle che tu chiami "briciole" son gioiellini mica da poco conto
poi se uno passa le giornate su ebay a comprare obiettivi è un discorso diverso, la maggior parte delle persone una volta che si fa un buon corredo completo è a posto  e questo sia pentax che oly lo permettono con la massima libertà di scelta
parlando del nuovo invece come ho detto pentax è seconda solo a olympus come produzione di ottiche APS-C, se non le trovi su pixmania è un conto diverso, ma puoi ordinarle dove vuoi e arrivano senza problemi (ora anche i sbavosissimi 16/50 STAR  )
|
Non si tratta di stare tutto il giorno su ebay ma di trovare le ottiche magari a prezzo conveniente e in breve tempo
italsystem non ha in catalogo ottiche Pentax ma solo di terze parti con attacco Pentax, idem Fotocolombo, su Sanmarinophoto ci sono 8 (otto) ottiche Pentax contro le 65 di Canon e le 45 di Nikon.
Se cerco un nikkor 80-200 bighiera o un Canon 70-200 F4 usato ne trovo decine e posso scegliere in base al prezzo o alle condizioni se hanno o meno garanzia residua con Pentax questo non posso farlo e devo aspettare.
Mi pareva ovvio che "briciole" si riferisse alle quantità disponibili e non alla qualità e comunque pure Nikon e Canon producono dei "gioiellini" ome li chiami tu.