Discussione: Installare Ubuntu
View Single Post
Old 05-08-2007, 11:42   #11
X(oo)X
Member
 
L'Avatar di X(oo)X
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ehm. ...

hai fatto un frullato di concetti imho alcuni mal digeriti...

usa sti sistemi qualche anno e non in macchine virtuali e poi mi sai dire.

non puoi parlare di OSX come a sè stante rispetto alle macchine con cui vien venduto.


MAC è OS + le sue macchine, non per l'aspetto tecnico, ma per il feeling che dà i design e l'ergonomicità in genere di un prodotto apple.
usando solo il SO imho ti perdi almeno il 50% del fascino apple ... con l'IT c'entra poco, ok, ma un "oggetto" apple è più di un SO,

come un cartier è molto di più di una macchina per segnare l'ora.

linux è esattamente l'opposto!

frega niente della macchina liux thoravald non ha fatto i sistemi GNU/Linux, +

ma "solo" il kernel ... in sè non esiste manco "linux", ma solo un kernel "linux" più varie raccolte di software non necessariamente giranti solo su Linux.

è proprio 'natra filosofia rispetto a OSX e rispetto a M$, su M$ manco mi soffermo, con (s)Vista ha toccato minimi storici di ridicolaggine che manco dal tempo di Win ME venivano toccati... più tutte le paranoie legali, il costo esorbitante, non lo si può virtualizzare etcetcetc ...




ripeto:

la differenza fra i tre sta nella testa di chi li compera e nella sua percezione, in sostanza, del mondo e quindi nel trovarsi a proprio agio in certe regole piuttosto che in altre piuttosto che allo sbaraglio, ma senza regole.
Ho anche una macchina Apple dove uso mac os x leopard e Linux. E linux mi sembra simile,perchè,ad esempio quando inserischi un cd appare sul desktop e scompare quando lo togli,proprio come fa mac,e poi linux usa unix,e lo stesso lo usa mac,e tante altre cose mi sembrano più simili a mac che a windows. Per quanto riguarda Torvalds,bè il kernel è il nucleo del s.o. quindi considero Torvalds come creatore ufficiale di Linux. Per quanto riguarda Macintosh,per me resta sempre il migliore. Comunque prima ho esagerato,a sfottere linux per il suo cubo,visto che al cubo ci è arrivato prima Mac,però almeno mac ha un aspetto più professionale quindi il cubo non sembra affatto giocoso.

___________________________________________________________________

Naturalmente questi sono solo miei pareri,so benissimo che c'è a chi piace più Windows,a chi piace più Mac,e achi piace più Linux. Non voglio costringere nessuno a rispettare i miei pareri.
__________________
(Utente multipiattaforma) Linux Ubuntu e Mac Os X Leopard sono i miei preferiti.
X(oo)X è offline