View Single Post
Old 05-08-2007, 02:17   #1
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Aggiornamento in vista dell'inverno...

Ciao a tutti, avrei intenzione di aggiornare il mio pc in sign in quanto oramai la cpu comincia veramente a strozzare le mie esperienze videoludiche, cercando di spendere il meno possibile (naturalmente hehe)...
la mia intenzione iniziale era quella di trovare da qualche parte un dual core usato per skt 939...... ho cercato, ma ho trovato pochissimi pezzi e soprattutto a prezzi esorbitanti è proprio così difficile trovarli o è il momento di ferie globali?
in caso sto seriamente valutando l'idea di cambiare (di nuovo ) il sistema, a meno che qualcuno di voi non tiri fuori un dual core 939 dal cilindro
sono quasi, QUASI, convinto di passare a intel, e l'unico dubbio che mi tormenta è: quale cpu?
leggo molto del e6600 e del q6600..... mi sembra di aver capito che il dual abbia frequenza più elevate ma solo 2 core, mentra l'altro ovviamente frequenze più basse ma 4 core.... ora bisognerebbe essere veggenti per sapere se nei prossimi mesi possa essere adatto l'uno più che l'altro.... da qui il mio dubbio. consigli? esperienze personali? nn mi piace l'overclock, solo il minimo "indispensabile" senza smanettare troppo. giusto una cosa sicura....
poi che ram? e mobo? col pc di solito gioco e guardo film (anche compressi con l'h264.... però nn credo sia un problema perchè col mio pc in sign che non è una scheggia, fila tutto liscio)
per quanto riguarda la scheda video per ora volevo aspettare.... da quanto ho capito molti dei giochi in cui attualmente il mio pc soffre sono abbastanza cpu dipendenti, in quanto da qualche benchmark che ho visto la mia scheda ancora se la cavicchia, quindi pensavo che cambiando la cpu avrei dato una spinta notevole..... che ne dite?
tra l'altro ho un 19 pollici e non posso giocare oltre 1440*900 rendendo mega schede video inutili nel mio caso..... magari verso novembre quando escono le nuove geforce mi cerco una 8800gts da 320 mb e con poco faccio la festa... (tanto mi sembra di aver capito, ditemi se sbaglio, che la versioni con più mb vengono sfruttate solo salendo a risoluzioni inpensabili per il mio monitor....)

attendo i vostri pareri
ciao e grazie a tutti
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso