Discussione: Pezzi per PC
View Single Post
Old 05-08-2007, 02:35   #10
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Originariamente inviato da paradise_2 Guarda i messaggi
sheda audio (va bene qualsiasi, se c'è integrata nella scheda madre va
bene anke quella)
Allora sei a posto: tutte le schede madri hanno l'audio integrato ed in quelle di fascia medio-alta non è affatto da disprezzare.
Quote:
considerando anke ke ho 2 hd, uno da 80 gb e l'altro da 160 (entrambi non sata), ma se mi consgiate di prendere anke un hd sata, io lo prendo, e lo sostituisco a quello da 80 gb ... non ho limiti di prezzo
Se, come dici, non hai limiti di prezzo, non ha senso ostinarsi a conservare dei componenti tendenti all'obsoleto. Tra l'altro le schede mamme in genere non hanno più due canali EIDE (per cui ci potevi attaccare fino a 4 componenti, che in genere erano 2 hard disk + lettore CD-DVD + masterizzatore) ma 1 solo, per cui ad almeno uno dei tuoi HD EIDE dovrai rinunciare. Io manderei in pensione quello da 80 GB e lo sostituirei con un bel Western Digital Raptor da 150GB.
Quote:
ah, sul mio attuale pc ho 2 bacchette di ram da 512 mb, posso riutilizzarle su qualsiasi scheda madre?
Dipende di che tipo sono, ma quasi di sicuro, se il PC ha più di 3-4 anni, devi mandare in pensione anche loro.
Quote:
il mio case ha qualke annetto, dovrei cambiarlo, oppure la scheda madre ci entra lo stesso?
Vedi sopra.

Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso