View Single Post
Old 04-08-2007, 22:13   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Costringeva all'accattonaggio e la seviziava

Ma dove andremo a finire?!?!?!?!

http://www.repubblica.it/2007/08/sez...nte-bingo.html

Arrestata una 64enne con la passione per il gioco
La vittima è un'invalida 77enne: minacciata e picchiata, era costretta a elemosinare
"Chiedi la carità, devo giocare al Bingo"
La badante schiavizzava la vecchietta

MONTEPRANDONE (Ascoli Piceno) - Era la sua badante da due anni ed era stata così abile a guadagnarsi la fiducia della famiglia da ricevere persino l'incarico di ritirare la pensione e l'indennità di accompagnamento. La donna, però, avrebbe tenuto segregata l'anziana invalida che le era stata affidata, picchiandola e costringendola a chiedere l'elemosina per poi giocarsi i soldi racimolati al Bingo e al videopoker. E' con questa accusa che i carabinieri di S. Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) hanno arrestato L.G., una 64enne residente nella vicina Centobuchi di Monteprandone, dove vive anche la vittima.

Quando i militi hanno fatto irruzione nella casa dell'anziana signora, di 77 anni, l'hanno trovata chiusa a chiave in una stanza. La donna, che era in preda ad una forte agitazione, continuava a chiedere aiuto senza che la sua "assistente" le prestasse la minima attenzione. Visitata presso il pronto soccorso, i medici le hanno riscontrato lividi e una lesione a un dito guaribilie in quindici giorni.

Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, la badante, già nota alle forze dell'ordine, obbligava l'anziana ad accattonare da alcuni mesi. La signora veniva accompagnata davanti al santuario di Loreto e alle chiese di varie località della zona e costretta a forza di botte e minacce a chiedere la carità. I soldi raccolti venivano poi utilizzati dall'arrestata per soddisfare la sua passione per il Bingo e il videopoker. Il tutto avveniva all'insaputa dei due figli, che vivono a pochi chilometri di distanza.

La badante è stata rinchiusa nel carcere di Castrogno (Teramo). Le accuse a suo carico sono sequestro di persona, circonvenzione di incapace, lesioni personali e riduzione in schiavitù. L'anziana è stata affidata alla figlia.

(4 agosto 2007)

FUORI! BUTTATELA SUBITO FUORI DALL'ITALIA!!!!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso