View Single Post
Old 04-08-2007, 11:38   #17
Dallaz
Junior Member

L'Avatar di Dallaz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vicenza
Mi riaggiungo anch'io a questo thread

Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
il problema è che senza quest'ultima la garanzia decade (e per garanzia si intende quella hardware, poichè quella software non è prevista)... per non perderla, l'operatore mi consigliava di utilizzare un programma del tipo Ghost o Partition Magic per creare una partizione nella quale poi installare XP, by-passando in sostanza Vista, che rimarrebbe invece lì dov'è."
Questo mi lascia perplesso: di fatto, cambiare sistema operativo non ha alcun risvolto a livello hardware, per cui la garanzia non dovrebbe decadere; di fatto, inoltre, non poter disporre di quella partizione rappresenterebbe un significativo "limitare" il mio uso del PC. Non son convinto quindi che la garanzia venga meno in tal caso; riporto inoltre dal sito DELL i casi in qui la garanzia verrebbe a decadere (sempre che garanzia sia assimilabile a "piani di supporto"):

* La risoluzione di problemi del sistema operativo in modo diverso da quanto richiesto per la risoluzione di problemi hardware
* Danni accidentali inclusi versamenti di liquidi, cadute, sovratensione (copertura CompleteCare contro danni accidentali richiesta)
* Furto (copertura CompleteCare contro il furto richiesta)
* Danni intenzionali, normale usura, utilizzo eccessivo o non ragionevole, eventi di forza maggiore inclusi incendi e inondazioni, condizioni ambientali, atti di violenza e altri eventi simili
* Danni causati dall'utilizzo di componenti software non forniti da Dell, spostamento o trasporto, assistenza non autorizzata da Dell, utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto, errata selezione della tensione sull'alimentatore dei sistemi
* Assistenza per la rimozione di spyware/virus (potrebbe essere disponibile un servizio a pagamento separato)
* Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione del sistema operativo, di programmi e-mail, Internet e della rete
* Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione e alla configurazione di applicazioni software dopo 30 giorni
* Hardware non fornito da Dell, relativa installazione e compatibilità con hardware non di marca Dell (supporti del produttore originale). Le esclusioni descritte nella relativa descrizione del servizio e nei termini e nelle condizioni Dell Questo non incide sui diritti statutari del cliente.

Certo, vi è quel "Danni causati dall'utilizzo di componenti software non forniti da Dell, spostamento o trasporto, assistenza non autorizzata da Dell, utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto, errata selezione della tensione sull'alimentatore dei sistemi" che tuttavia non dovrebbe esser limitante. Difficile infatti dimostrare che un'installazione di un O.S. differente provochi danni all'hardware..

Tuttavia, chiedo lumi a chi ne sa di più in proposito (lo ammetto, mi scoccerebbe parecchio questa cosa!!)
The lines inside my hand say go go go!
Dallaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso