Quote:
Originariamente inviato da Eryk
Tat e probe danno rispettivamente le stesse temperature di tjunction (linea rossa) e tcase (linea verde) che mi dà speedfan. Non è un problema di software  . Ho cambiato anche pasta termica mettendo arctic silver 5 ma le temperature sono sempre le stesse  cosa assurda che col dissi della intel le tjunction arrivavano a 72° ma non mi entrava in funzione il thermal throtling non mi ricordo a quanto era tcase...Se fossi sicuro che la temperatura tjunction è giusta e quella tcase inattendibile toglierei dalla mobo il controllo thermal throttling e non mi curerei delle temperature tcase, ma nn ne sono sicuro quindi togliendo il thermal control potrei danneggiare il procio cosa che vorrei proprio evitare per guadagnare qualche Mhz...Chi sa indirizzarmi in qualche modo? 
|
Ti sconsiglio vivamente di disabilitare il thermal control... Prova ad usare CoreTemp (secondo me il più affidabile) e poi dimmi le temperature che registri in idle e full load (magari usa Orthos come programma per lo stress test).
Ciao.