View Single Post
Old 04-08-2007, 00:06   #55
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Allora partiamo dal presupposto che fotografia digitale o tradizionale, le ottiche sono FONDAMENTALI. Certo non sono l'unico elemento che fanno avere una foto di ottima fattura in tutte le condizioni di luce, però danno una grande mano. Ora è stupido solo pensare che un cellulare possa avere un'ottica decente xchè come sappiamo tutti non nascono solo per quello scopo (è una funzione tra le tante e quindi si risparmia) e soprattutto non vi è possibilità di montare certi tipi di ottiche. Detto ciò alcuni sostengono che il vantaggio del cellulare con fotocamera è quello di poter fotografare in ogni momento anche cose importanti. Beh personalmente per le cose importanti io preferisco avere SEMPRE la migliore qualità possibile. Se proprio non posso avere la mia amata compatta (come vedete non sono un fotografo di professione), mi accontento anche di un cellulare, ma non prenderei mai un "coso" con una risoluzione così elevata. Il motivo è lo stesso delle fotocamere. Avere tanti Mpx su un sensore minuscolo porta solo ad avere foto sporche (tanto rumore) e non gestibili in condizioni di luce sfavorevoli.
Personalmente non andrei MAI oltre i 2 Mpx su un cellulare perchè oltre le foto possono solo peggiorare (a parità di ottica).
Poi se voi volete accontentarvi di foto in formato 10*15 per i vostri momenti importanti, fate come volete. Io preferisco che i miei ricordi siano stampati anche su un poster da 1 mt se volessi.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1