View Single Post
Old 03-08-2007, 21:38   #1
MacGyver83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
Messaggi: 112
sistema di ricondizionamento batterie IBM

salve a tutti,
vi chiedo un parere o se avete voi stessi fatto una cosa del genere, purtroppo in rete ho trovato poco e nulla
allora,
da un Notebook IBM T42, nella sezione di informazione Batteria, è indicato il livello di salute della batteria, e mi segnala con un quadrato giallo, ovvero che la batteria è non piu performante come quella nuova (difatti avra un 2-3 anni), cosa che gia si vede nella schermata dove mi segnala i Wh che sono pressapoco la metà di quelli dichiarati per la batteria nuova di fabbrica. fin qui nulla di difficile..
però oltre a segnalarmi il quadrato giallo mi consiglia anche di effettuare un procedimento di ricondizionamento della batteria.. procedimento indicato come lungo, dovuto al fatto che ovviamente deve scaricare a 0 la batteria e ricaricarla tutta, cosa che tra l'altro io ho fatto gia manualmente. ora mi chiedo:

1.questo procedimento fa la stessa cosa che ho fatto io manualmente?
2.questo procedimento puo in qualche modo danneggiare la batteria e renderla inservibile? adesso dura in media circa 1h e mezza, non vorrei che morisse dopo il procedimento.. e per chi troppo vuole nulla stringe mi ritrovo senza autonomia
3. avete gia fatto qualcosa del genere con IBM o altre case(che non so se hanno questa opzione) ed avete notato miglioramenti/peggioramenti?

il dubbio mi sovviene in quanto prima di avviare la procedura mi dice(in inglese) che la batteria dopo il porcedimento potrebbe perdere la garanzia (cosa che non ha comunque adesso)
e che il processo potrebbe durare molte ore e che se dopo l'operazione volessi un autonomia maggiore dovrei comprare una batteria nuova .. ma va?

grazie a chi potra darmi qualche info in piu..
__________________
al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che conoscono i numeri binari e chi no!
MacGyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso