View Single Post
Old 03-08-2007, 16:48   #5
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
No, sono rimasto a TuttoIncluso ma ho chiesto il passaggio ai 20 mega

Sinceramente non so come si verifica l'usura.
Posso solo dire che dal momento in cui entra in casa (al primo piano del palazzo) ci saranno ad occhio e croce 6-7 metri di cavo fino alla presa principale.
Poi girovagando per il forum ho visto che si consiglia di controllare i valori di attenuazione e del margine rumore dal router:
Codice:
Collegamento ADSL  	Downstream  	Upstream
Velocità di connessione	5056 kbps 	352 kbps
Attenuazione linea 	16.0 db 	10.5 db
Margine rumore  	27.4 db 	27.0 db
Non ci capisco nulla, ma nello schemino che si trova QUI ho letto che vanno bene.

Poi ho fatto il ping (altra cosa che non so cosa significa) su maya.ngi.it e i risultati sono
Codice:
30 ms; 57 ms; 25 ms; 26 ms
media = 34 ms
Non sapendo a che centrale sto collegato (e quindi la distanza) mi sono affidato a questa pagina --> QUI
Non so se va bene solo per fastweb o per qualsiasi provider, comunque mi stima 1159 metri di distanza

Infine ho effettuato qualche speed test.
Su speedtest.net (senza considerare quelli che ho fatto selezionando Pakistan e altri server non raccomandati), effettuando test in vari orari, sto sui 3Mbit/s in download e 300Kbit/s in upload
Su mclink i valori di download sono un po' più bassi.
Scaricando da QUI vado tra i 300 e i 400 KB/s

Uhm...penso di non aver dimenticato nulla
Ora devo chiamare il 155 (o il 159...ma tanto la chiamata viene dirottata al 155 a quanto pare ) e chiedere perché risulta quel Minuto Zero sulla linea telefonica

EDIT:
ho telefonato e la chiamata, come la prima volta, è stata presa prestissimo dall'operatore...anzi, dall'operatrice, di nuovo donna.
Mi ha rassicurato che Pronto MinutoZero è l'offerta base di Infostrada intanto che la linea risulta in lavorazione, ma a variazione dell'abbonamento completata avrò e a tutti gli effetti TuttoIncluso.
Non mi è chiaro se al momento pago in modo "fittizio" le telefonate oltre il minuto, per poi essere stornate con l'attivazione di TuttoIncluso, ma non credo comporti grossi problemi come cosa.
Ovviamente continuo a tenere sotto controllo i dettagli della linea sul sito 155 ;-)

Prova questo come Test download molto veloce effettivo in kbyte no in kbit
IL valore che ti da il sito speedtest.net cioè Kbit fai diviso 8 cosi ti da il valore giusto in kbyte
Per il passaggio alla 20megabit ci vuole tempo
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso