View Single Post
Old 31-07-2003, 14:54   #11
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
€ = ALT Gr + E

in effetti ti invidio assai

cmq... la differenza tra le versioni "game" e "pro" delle schede grafiche è che queste ultime , pur avendo la stessa "architettura", implementano feature più sofisticate al di là della pura potenza..

un esempio dovrebbe essere l' antialiasing PER LINEE in openGL, che dovrebbe rendere più nitido e agevole il lavoro in ambienti CAD, su modelli complessi in modo wireframe

se non sbaglio, specie sulle ultime, le differenze includono anche differenti "bit-length" di certi registri e buffer: in questo modo i valori vengono memorizzati con una precisione maggiore, ma le differenze si notano in ambiti ristretti, non certamente nei giochi

poi, vabbè.. ci sono ANCHE i driver certificati, "più affidabili", che "non si piantano" ecc , che però hanno spesso una caratteristica interessante: sono anche MULITHREADING, il che dovrebbe voler dire che in opengl è gestita meglio l' accelerazione 3d di finestre multiple (i giochi invece hanno di solito UNA finestra full screen)
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 31-07-2003 alle 14:59.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1