allora..ho una a8n sli e posso darti una mano..
entra nella colonna advanced..
prima di tutto vai in cpu configuration e porta l'HTT FREQUENCY a 4..questo perchè alcune schede faticano a salire con l'hypertransport..cosi sei sicuro di non essere limitato dal chip..
dal menu cpu configuration entra in DRAM SETTINGS e mettile ad un valore basso per testare soltanto le capacità delle memorie (se sono certificate..seleziona ddr400 per farle andare in sincrono..i valori piu bassi come ddr333, ddr 266, agiscono come divisori e abbassano la frequenza delle dimm..se non sei sicuro che tengano mettile a 266 e stai sicuro che non le sforzi)
dopodichè torna all'inizio e entra nel menù JUMPERFREE CONFIGURATION
da qui setta OVERClOCKING PROFILE su manual..metti il moltiplicatore al massimo possibile (x la tua cpu credo sia 9) , fixa la voce PCI FREQUENCY su 33.33 mhz, e lascia il pciex a 100 mhz..
per adesso metti il vcore a 1.36 e vram su auto..cpu frequency deve essere alzato di 5-10 mhz..salva e entra in win..
fai partire un super pi da 1 e, se lo conclude, lascia girare orthos per un oretta; se non da errori puoi tornare sul bios e alzare ancora di qualche mhz e poi ripetere i test precedenti..
arriverai a un punto in cui il processore non salirà più (il pc non fa il post, non entra in win, schermate blu, i test non vengono completati, ecc..)..puoi fare due cose: o ti accontenti e fai un test più lungo con orthos(12 ore) o provi ad alzare un minimo il vcore per cercare di salire ancora..se sei ad aria non alzare troppo, 1.5 al massimo ma solo per benchare..per daily use meglio non andare oltre 1.4-1.45..
adesso vado a mangiare..dopo ti spiego come testare le ram!!
CASE: Termaltake Shark Black con Neon UV viola POWER SUPPLY: Thermaltake Throughpower 750 W MOBO: Asus P5K Deluxw WiFi-Ap CPU: Intel Core 2 Duo E6600 @3.2 Ghz Vcore default HEATSINK: Zalman CNPS 9500Cu led RAM: A-Data Vitesta Extreme PC6400 ddr2 800+ VGA: POV 8800 GTS 640 gts HDD Seagate Barracuda 300 gb + Maxtor Diamondback 10 320 gb
|