Discussione: AAC Vs MP3 Vs tutti
View Single Post
Old 02-08-2007, 18:08   #414
afj
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
No, no non è questione di preferenze!
L'encoder di Apple è Superiore secondo alcuni a quello di Nero, però sei limitato ai 320 Kbps...quello di nero invece alla massima velocità spinge l'encoder a 445 (Vbr) Kbps.... a questi bitrate comunque è difficile fare persino dei Blind Test "seri", figuriamoci casalinghi

Ultimamamente sto facendo degli esperimenti dopo avere scaricato (è Gratis!) l'encoder della Ahead (Nero) e montandolo su DbPoweramp, che è il miglior Convertitore in circolazione....Ho provato a riconvertire (e ricampionare) dei WAV in NeroAAC (o Mp4 se preferisci, comunque l'estenisone è sempre M4A) al massimo bitrate e a 48.000 Hz 24 bit...Lo so è una strunzata galattica, ma tant'è...il risultato mi soddisfa
Primo mio intervento per il gentile Simon,ho stampato tutte le pagine dall'inizio di questo thread, un bel po' complimenti per la passione, se sbaglio correggimi o correggetemi. in un utilizzo con lettore ipod la codifica AAC non può essere spinta oltre i 320 kbps perchè il lettorino di Steve Jobs non accetta file aac se non generati all'interno di ITUNES? Quindi poca speranza di tentare bitrate da "nero"....vado bene fino a quì.....grazie a tutti
afj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso