Quote:
Originariamente inviato da simon71
No, no non è questione di preferenze!
L'encoder di Apple è Superiore secondo alcuni a quello di Nero, però sei limitato ai 320 Kbps...quello di nero invece alla massima velocità spinge l'encoder a 445 (Vbr) Kbps.... a questi bitrate comunque è difficile fare persino dei Blind Test "seri", figuriamoci casalinghi
Ultimamamente sto facendo degli esperimenti dopo avere scaricato (è Gratis!) l'encoder della Ahead (Nero) e montandolo su DbPoweramp, che è il miglior Convertitore in circolazione....Ho provato a riconvertire (e ricampionare) dei WAV in NeroAAC (o Mp4 se preferisci, comunque l'estenisone è sempre M4A) al massimo bitrate e a 48.000 Hz 24 bit...Lo so è una strunzata galattica, ma tant'è...il risultato mi soddisfa 
|
Primo mio intervento per il gentile Simon,ho stampato tutte le pagine dall'inizio di questo thread, un bel po' complimenti per la passione, se sbaglio correggimi o correggetemi. in un utilizzo con lettore ipod la codifica AAC non può essere spinta oltre i 320 kbps perchè il lettorino di Steve Jobs non accetta file aac se non generati all'interno di ITUNES? Quindi poca speranza di tentare bitrate da "nero"....vado bene fino a quì.....grazie a tutti