View Single Post
Old 02-08-2007, 14:55   #17
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Questa ve la devo raccontare!

Ieri sera vado ad Arona (NO), in una grossa libreria, l'intenzione era di cercare l'ennesimo libro su vie alpinistiche e relative relazioni, però già che c'ero ho dato un'occhiata anche a "La Casta", ho avuto la conferma che costa 18 euro (online fanno qualcosa meno, ma penso per ammortizzare le spese di spedizione), comunque, chiedo al proprietario della libreria, che conosco da tempo, come sta andando...

Lui: "...meno male che c'è La Casta"
Io "la casta dei politici?"
Lui "no, il libro, per quanti ne stiamo vendendo!"
Io "certo che le motivazioni ci sono..."

Da li iniziamo a parlare della questione, scambiandoci le reciproche impressioni schifate sulla classe politica attuale senza tralasciare il caso Mele e Cesa, eravamo vicini alla cassa, c'era una coppia, avranno avuto sui 60-70 anni, ad un certo punto, terminato il loro acquisto, passandomi vicino l'uomo di quella coppia mi dice "non so lei come fa a parlare di queste cose con quella calma, io quanto incomincio pensare ai nostri politici mi incazzo in un modo..."
Io gli faccio un sorriso e gli dico che la mia calma riguarda solo il mio modo di discutere di quelle cose, ma che l'incazzatura ce l'ho anch'io, questo mi guarda con comprensione, ci salutiamo e se ne va, devo dire che di gente schifata di questa classe politica ce n'è parecchia in giro!!!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso