Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan
Si spero di aver fatto il tutto.
Come posso verificare?
E le altre volte per aggiornare il sistema(Ubu) e i suoi componenti aggiunti?
|
Beh, gli aggiornamenti sono automatici con synaptic o adept(per kde), che comunque si basano su apt-get.
Non serve verificare, è andato tutto bene.
Quote:
Non si potrebbe mettere tipo un manualetto su questa sezione dedicata a Ubu,sul quale vi siano i comandi più usati con una piccola descrizione?
Così gli "anziani" si svincolerebbero dalle domande + elementari e avrebbero + tempo per rispondere a quesiti + impegnativi;
mentre i niubbi come me potrebbero provare quei comandi prima di postare e chiedere aiuto.
|
Ci sono alcuni link in prima pagina, e di guide ce n'è una marea, anche sullo stesso sito di ubuntu, abbiamo fatto qualche guidina su
UbuntuFAQ per alcune cose un po + particolari
Quote:
Per es io sto cercando di scrivermi una piccola guida con i comandi che mi avete fatto digitare in precedenza,
sudo dpkg -r --force-remove-reinstreq linux-headers-generic
Cosa fa? forza a rimuovere il pacchetto linux-headers-generic?
sudo apt-get install linux-headers-generic
|
Esatto, il secondo lo reinstalla
Quote:
e questi a cosa servono?per fare l'update e l'upgradeche differenza c'è tra i due termini?) di tutto il sistema?
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
|
Il primo fa l'udate della lista degli aggiornamenti, controlla quali siano le ultime versioni.
Il secondo esegue l'upgrade, scarica i nuovi pacchetti e li installa.
Il terzo fa l'upgrade completo del sistema.
Quote:
...
In ultimo quando avvio il sistema e Grub mi mostra le varie opzioni d'avvio ho due serie di Kernel(??) una 2.6.20-15 e l'altra 2.6.20-16,con relativi memtest86 e ripristino.
cosa è successo?
Scusate per le molte domande,e credo che mi capiate,sono all0inizio con Ubu,al pari di un bambino che entra nella fase di "perchè"
|
Il kernel 2.6.20-15 era quello incluso nella versione del cd, e lo hai appena aggiornato al nuovo 2.6.20-16, a meno che non vai a rimuovere il vecchio kernel, ti resta la possibilità di usare anche quello.
Ti capiamo, ed è solo che positiva la tua voglia di comprendere il perchè delle cose e capire come funzionano