View Single Post
Old 02-08-2007, 14:37   #27
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
neanche io spero nell'annientamento di amd, ci mancherebbe altro, è proprio la concorrenza a rendere i prodotti sempre più innovativi ( e magari economici)

ma che stai dicendo, i c2d sono una bomba in tutto, e specialmente nel gioco! l'uso che ne faccio io del pc è 70% gioco quindi so di cosa parlo

devo ricordarti per l'ennesima volta che intel produce chip video solo integrati nei chipset? ah bella grazia lo so anche io che una HD 2900 XT va più di qualsiasi gpu integrata intel!!! l'avversario di AMD per quanto riguarda gpu è NVIDIA, mica intel! e poi, ma quale 10/20% in più? ma ci vogliamo mettere in testa che gli amd attualmente rispetto ai c2d sono il NULLA?
Non ho provato i nuovi Intel e nel mio pc mi accontento di un x2 4200+ su 939, quindi non posso parlare per esperienza diretta, ma mi pare che le maggiori prestazioni di intel, innegabili in realtà, non siano così incredibilmente superiori a quelle della controparte.
Tutti gli appassionati leggono i benchmark di ogni nuovo prodotto presentato, ma francamente non vedo tutta questa differenza se un processore riesce a zippare un file 3 secondi prima di un altro o se una conversione video impiega 20 secondi di meno tra un procio e un altro, soprattutto perché nel frattempo staremo quasi sicuramente facendo dell'altro, invece che cronometrare il pc.
Stesso discorso vale per le schede video, e non credo che davvero qualcuno sia disposto a sostituire la propria scheda video per un'altra che consente di avere 2 fps in più in un gioco!

La vera "guerra" oggi è sulle piattaforme più che su singoli "pezzi", ed è qui che AMD-ATI diventa davvero competitor di Intel. Nvidia magari resterà sul mercato per le soluzioni di fascia alta, ma per gli altri settori secondo me potrebbe risultarne parecchio svantaggiata.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1