View Single Post
Old 31-07-2003, 12:56   #1
morrys79
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Help! Windows 2003 Server e rete bloccata…

Ciao a tutti, ho installato presso una scuola 6 pc, tutti con sistema operativo Windows 2003 Server, di cui 1 dovra fare da server e 5 da Client, ora io ho provato a configurare tutti i pc con degli ip statici 192.168.0.X e ad impostare un gruppo di lavoro e a condividere su ogni pc la relativa cartella, poi su ogni PC ho creato l’account di ogni pc collegato in rete in modo da potersi loggare all’avvio… Concludendo ecco quale è il problema: i Pc non si vedono in rete praticamente ognuno vede solo se stesso e se provo a fare un ping non si pingano, (il cablaggio della rete è tutto ok, le luci sullo switch sono accese x ogni pc collegato) guardando le statistiche di connessione sui pacchetti inviati e ricevuti, in quelli ricevuti su tutti i computer il numero di byte è 0.
Premetto che non sono un’esperto di reti x quanto riguarda i server, in altri casi ho configurato delle reti con windows xp come la configurazione descritta sopra è tutto ha funzionato regolarmente, ora mi chiedo cosa ha windows 2003 server x bloccare tutti i pacchetti in ricezione? Cos’altro dovrei configurare?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiutera.
morrys79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso