E vero, i sono quasi simili
Tieni conto che quando compri un Mac, ti arriva in casa un prodotto completo, con dell'ottimo software a corredo (oltre il S.O. che ti viene fornito sia con il cd originale, che con i disketti di restore con i vari software già installati, e tutta una serie di utility da AppleWorks, che è un buon sostituto di office, ad i vari iMovie, iDvd ed iPhoto, oltre al bellissimo Itunes ed ovviamente a quicktime), e delle piccole chicche tipo la bellisima tastiera ed il mouse ottico, e x gli imac addirittura lo straccettino per la pulizia del monitor lcd.
Stronzate vero, ma rendono la meticolosa cura che apple mette nei suoi prodotti.
Se invece prendi un assemblato (Acer, Compaq, Hp o Dell che si tratti, spesso e vlentiri sono dolori e cmq li paghi cari lo stesso, inoltre non ti forniscono nemmeno il il S.O. originale).
inoltre Osx è una galassia sopra Xp e con la nuova versione in arrivo in Autunno la differenza sarà ancora più grande.
Se con Xp configurare una piccola rete è facile ( a detta di Miacrosoft), con Osx ci riuscirebbe anche un bambino.
Io ho un xp2400 con radeon 9700 ecc ecc ecc, un bel pc, ma da quando ho il mac (un imac a 800mhz) uso solo quello, tutto un altro mondo.
L'unica pecca è per i giochi, ma a livello ludico sono della convinzione che anche i pc non siano le piattaforme adatte, nonostante le schede video che montano, giocare su pc tra giochi ed upgrade del sistema è troppo dispendioso.
Con i soldi che spendi per un buon vai avanti una vita, con il pc vai avanti 6 mesi.
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
|