Quote:
Originariamente inviato da Stefano74
[b]
è meglio un portatile con un combo oppure niente, e al posto del combo un gioiellino esterno come
yamaha crw 70 da 281 € del peso di circa 550g
io non so quanto effettivamente incida nel prezzo di un notebook un combo ma nel sito della asus un combo ha un prezzo di 399 +iva e visto che a me del dvd non me ne può fregare di meno…
un altro dubbio il fatto poi che non ci sia questo elemento aumenta la durata della batteria?
perché un lettore o masterizzatore esterno viene collegato solo quando serve….
|
Io preferisco un portatile che non abbia il masterizzatore ... perché scalda ... tanto non lo puoi usare in treno

... e con la differenza di costo ne trovo a meno e con velocità superiore.
Quando lo usi un masterizzatore probabilmente consuma di più di un lettore che dovrebbe consumare meno di un dvd .... ma lascio parola a chi ha più esperienza ... ovvio che se non lo usai mica consuma ...
[b]
Quote:
la differenza tra un 15” e un 14,1” anche perché nel prezzo incide o visto in media 150/200 € è motivata anche se uno lavora con photoshop.
|
Dipende se per te è essenziale utilizzare programmi che con 15" vedi meglio ... certo se usi photoshop ... mica male avere più spazio ... certo io lo usavo con un CRT 14" e spostando le finestre quà e là facevo lo stesso ...
[b]
Quote:
dimenticavo una cosa la mia scelta alla fine dopo lunghe peripezie si è diciamo fermata sugli asus serie L2 e L3 per caso sapete se li vendono senza lettore cd?
un buon negozio on line dove acquistarli?
|
No. Perché sono dei DR ... e non dei note professionali ... che hanno tutt'altra spesa

Negozi ... ci sono post in questo forum in cui si fanno decine di nomi ... usa la ricerca ...
Mauro