Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
mi dite quali gruppi italiani suonano pezzi di frank zappa? i lunapop saprebbero suonare zappa?
il concetto e' semplice: band come quelle di vasco o ligabue, sono formate praticamente da elementi che "si sono ritrovati" in quella situazione.
la band di elio invece e' formata da alcuni tra i migliori musicisti italiani (ma proprio tra i migliorissimi).
risultato: vasco ligabue pooh e tutti quelli che volete, faranno bellissime canzoni, riempiranno gli stadi, e tutto il resto.
ma il livello tecnico dei musicisti, e le scelte musicali degli elii, sono sicuramente una cosa diversa.
se poi devo dire la mia per quanto riguarda il gusto personale, trovo che le musiche dei loro pezzi siano fantastiche, tra le mie preferite in assoluto. solo i testi, a volte, nn mi piacciono molto perche' a volte un po troppo gratuitamente volgari. ma nella maggior parte dei casi sono geniali anche in quello
|
Mi dispiace contraddirti... se mi dici che EELST sono tecnicamente ineccepibili ti do' ragione.
Ma (parlo comunque da fans accanito) la band di Vasco ha i controcazzi (anche se e' pur vero che spesso assolda mercenari , vedi batterista che cambia ad ogni tour ma che comunque suonano sempre da Dio)