Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Io una carteggiata leggera per rendere un po' ruvida la vernice preesistente ed una passata con del diluente per togliere la polvere e grasso (vedi ditate et similia) la farei.
E per la vernice una bomboletta al nitro basta e avanza, senza sperimentare tante varianti strane, ottimo se vuoi dare anche una mano di primer, poi 2 o 3 di vernice dovrebbero bastare.
Se tra una mano e l'altra dai una scartavetrata leggera con carta finissima è ancora meglio!
Poi se vuoi farlo nero, farlo nero! Vernici fluorescenti van bene solo se vuoi usare dei neon uv, per di più solo dentro, fuori che te ne fai?
Saluti
BES
|
Quindi mi consigli prima di scartavetrare tutto con una carta da quanto? basta anche una passatina leggera mi sembra di aver capito, sia dentro che fuori...
poi passo con dell'alcol (va bene lo stesso?) per togliere grasso e menate varie...
poi passo ad una mano di primer (basta una?)
e poi 2-3 mani di vernice al NITRO...Che sarebbe? non ne ho mai sentito parlare
tra una mano e l'altra scartavetro con una carta finissima...da quanto? non rischio di rovinare tutto?
Chiaramente per i lavori di "scartavetro"devo asssolutamente avere un attrezzo? penso di riuscire a recuperarne uno forse...ma non circolare e pure abbastanza voluminoso... come fate a grattare all'interno del case visto che è pieno di insenature, angoli e spigoli?
scusate per le domande...