View Single Post
Old 31-07-2007, 11:33   #1120
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da hinokiantonio Guarda i messaggi
Il problema permane anche oggi. Il masterizzatore è ko!
Prima di portarlo in assistenza però mi hanno detto di essere sicuro che non si tratti di un problema software...
Ora, come faccio a verificare se è un problema hw o sw? Esiste qualche tool?

Io ho provato ad utilizzare diversi tipi di software (nero, DeepBurner, InfraRecorder), ma non riesco a masterizzare nulla.

Non è nemmeno un problema di supporti perché il pc desktop masterizza senza problemi.

Altro dato che forse può essere indicativo:il 5920 i dvd non li "brucia", li espelle semplicemente senza nemmeno iniziare a scriverli.

Grazie ancora per l'aiuto.
Anche a me è morto il masterizzatore settimana scorsa dopo 4 giorni di vita del pc :-( In realtà a me non legge neanche più :-P
Vedere se si tratta di un problema SW o HW in tal caso è abbastanza semplice anche senza formattare. Basta cambiare l'ordine di boot delle periferiche nel bios e mettere al primo posto il lettore CD, mettere un cd avviabile (tipoo quello di vista fornito in dotazione) e, se non tenta di caricarlo prima dell'avvio del sistema operativo, è andato il lettore :-(