Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Relativamente a quella sigla che non è certamente tra le migliori, fare di più sarà molto difficile....
Un Opteron 170 è un dual core, ciò significa che con i futuri giochi ed applicativi supportanti piattaforme multicores (praticamente tutti) le prestazioni a parità di frequenza raddoppiano. Poi se la cache è doppia ciò aiuta i calcoli integer con un ulteriore incremento compreso tra il 10 ed il 15%.
Conclusione: se pensi di poter racimolare qualche Opteron (magari 165) con una sigla più fortunata ti consiglierei di aspettare, altrimenti prendilo perchè l'attuale tuo 3700 sarebbe CPU limited in abbinamento con una scheda video top di gamma come la 2900XT o la 8800 a risoluzioni medie. Il passaggio a 2GB di buona qualità sarebbe anche auspicabile in ottica di utilizzo in o/c del PC, ma non fondamentale in termini prestazionali tangibili (tra il 4 e il 6% in più).
Nessun problema di compatibilità, ovvio con la tua m/b.
Ciao, NM.
|
per la sigla ho visto è un pò vecchiotto se nn errro agosto 2005 step E6
ma se volessi upgradare nn comprendo il discorso cpu lim. tu intendi :"tuo 3700 sarebbe CPU limited in abbinamento con una scheda video top di gamma come la 2900XT o la 8800 a risoluzioni medie" ma io volevo upgrade solo processore e nn vga ?!
la mia x850xt nn andrebbe bene?? con l'opty
ciao
e grazie