View Single Post
Old 30-07-2007, 21:51   #1
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
Impossibile trovarsi d'accordo su una cosa oggettiva.

Perchè le opinioni sono così soggettive?
Cioè ci sono eventi, episodi, situazioni che hanno un interpretazione oggettiva!
L'opinone o la reazione consequenziale che dovrebbero suscitare dovrebbe essere scontata, universalmente condivisa, invece quasi mai succede.
Un dato evento pur avendo un interpretazione oggettiva, che per esempio in un aula di tribunale potrebbe(in virtù di regole scritte) tranquillamente venire condannato... trova sempre delle persone che non ritengono la considerazione oggettiva o comunque la reputano irrilevante rispetto altre cose che reputano piu gravi o degne di nota o comunque giustificanti.
Queste persone hanno difficoltà a scorgere l'interpretazione oggettiva dell'evento?perchè accade ciò?come ci si sente a dover difendere un opinoine contro la massa?
Io sono una persona poco tollerante quando ritengo una mia idea o opinione oggettivamente giusta e qualcuno non è d'accordo con me... ...infatti sento molto mia la "battuta" di benigni nel mostro:"fanculo la democrazia"




P.s. comunicazione di servizio... vorrei mantenere la discussione su toni generali, mi riferisco alla f1 e la recente assoluzione della mclaren con schiere di tifosi
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso