View Single Post
Old 30-07-2007, 21:45   #2
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Nelle prossime settimane dovrò assemblare, per un amico, un nuovo pc con C2Quad Q6600. La mia idea è quella di usare la "solita" gigabyte P35 ds4, ce l'ho e mi ci trovo bene, però volevo chiedervi un parere su altre schede, in particolare:
1) Le nuove dfi con chipset P35? Costano un macello vero? come vanno?
2)Le schede (penso asus o gigabyte, ma anche dfi se non costa troppo, e anche evga so che fa belle schede) con chipset nvidia 680 che mi dite? Ho sempre seguito la regola "a procio intel, chipset intel" ma ora stavo pensando se era ancora così ovvia ecco. Supporteranno i penryn? Il southbridge però non è ancora all'altezza di quello intel vero? Ho letto qualcosa a riguardo del raid 0, che andrò ad implementare, e non mi pareva raggiungere i risultati dell'intel anzi. Non interessa lo sli. Importante è comuqnue ils upporto a penryn.

Che mi dite?
Se non deve fare overclock ESTREMI a livello di 540mhz (presi con una DFI Infinity P965) il chipset 680 è perfetto...vai di DFI LP UT NF680i LT