View Single Post
Old 30-07-2007, 12:01   #16
ONEmusic
Member

L'Avatar di ONEmusic

Iscritto dal: May 2006
Ciao; l'ampli da te proposto però ha un'impedenza di 4 Ohm, e questo significa che raddoppi la potenza sulle casse (in quanto 8 Ohm).
Comunque ho visto che ampli per queste casse, volendo si possono anche autocostruire, semplicemente acquistando singoli componenti... Sono quasi tentato nell'adottare questa strada, già mi sono costruito un piccolo subwoofer per PC (costo zero, quindi non è assolutamente il top, però va... ), poi in fin dei conti ho anche 3 anni (credevo buttati) di un corso di elettronica, dove un pò di basette le ho saldate
Certo, ci vorrà tempo per farlo... e questa è la nota dolente.
Ci penserò...

Per la tastiera se hai un link dove posso recuperare info sarebbe l'ideale, in quanto sono proprio a zero, così evito di farti 200 domande.

Posso comunque dirti le caratteristiche che dovrebbe avere:

1. tasti Identici al pianoforte, quindi non so se ci vogliono pesati o semipesati
2. diversi suoni, come chitarre, archi, bassi, ecc... però devono di molto avvicinarsi allo strumento vero e proprio
3. una drum-machine molto personalizzabile, dove controllo ogni singolo pezzo

Il Dilemma si divide il 2, quale modello scegliere:
meglio una tastiera classica che abbia tutte le caratteristiche sopra elencate, e quindi è sufficiente anche un software come Soundforge che miscela il tutto, oppure adottare una tastiera cosiddetta "muta", quindi prendere i suoni campionati (che per altro mi hanno detto che costicchiano), collegarla al pc attraverso Usb (o firewire? O midi?), e usare il famoso Cubo?

Secondo me il top sarebbe avere una tastiera con i suoi suoni (piano, guitar, ecc...) e in più avere la possibilità di farla funzionare come muta, usando quindi i suoni campionati (o VST non so...). Se esiste mi basta solo trovare il modello che ha le caratteristiche sopra elencate.
(Spero di non aver esagerato )

By by e... thanks
ONEmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso