Discussione: CONSIGLI CAMBIO CASE
View Single Post
Old 30-07-2007, 11:07   #17
orgio999
Member
 
L'Avatar di orgio999
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Schio
Messaggi: 241
Eccomi di nuovo qua! allora... non ho ancora montato niente, per il momento, mi manca il tempo necessario ... però, intanto, ho dato un'occhiata al nuovo case.
Dunque dunque... prima cosa: ho studiato il ventolone frontale da 140 e scoperto una cosa curiosa. Dall'esterno, come si vede in tutte le foto che si trovano sul web, si nota subito la ventola in questione, con una miriade di pale eche sembra la turbina di un aereo. Il punto è che, dando un occhiata dall'interno si nota un'altra ventola, sempre da 140, subito dietro alla "turbina".
Questa ventola è simile alla 120 mm sul retro, e non capisco se funzioni insieme alla "turbina" o se invece quest'ultima sia solo un elemento estetico.
A parte questo dettagliuccio, che chiarirò quando avrò (finalmente) montato tutto, devo dire che il case è molto più bello dal vivo che non in foto, è spazioso e ben costruito.
Non ho trovato pecche nelle rifiniture di nessun componente: il pannello in plexyglas è bello da vedere ed è fornito di due griglie per l'eventuale installazione di ventole da 80 o 120 mm, un'ottima cosa, a mio parere, per l'areazione; le porte frontali in alluminio hanno una rifinitura davvero molto bella e fanno la loro figura, insieme al ventolone centrale.
Per chi si preoccupava dell'areazione degli HD, non deve temere: l'ampio diametro della ventola copre un buon numero di slot, anche se io preferirei tenere gli HD un po' più al calduccio e portare aria fresca al chipset.

Bene... al momento no vi so dire altro, ma se avete domande a cui posso già rispondere, ci sono.
Appena monto l'allevamento per criceti( ), quinidi, vi saprò descrivere tutto al meglio, compreso il mistero della doppia ventola!
a presto!
orgio999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso