Quote:
Originariamente inviato da giocas
Facebook, Badoo etc....
la brutta faccia del Web 2.0 .
Anzi, la faccia inutile del Web 2.0
Fosse per me tutti sti social networking fallirebbero. E' tutta moda, la gente si iscrive senza nemmeno sapere cos'è. Ancor meno le persone che ne sentono la necessità.
Tutta la vita l'instant messaging.
MSN, Skype...quelli sono servizi con i controc***i che hanno una vera utilità
|
Da utente soddisfatto di Facebook, permettimi di contraddirti. Vivo a Los Angeles da quasi un anno, e prima ho provato ad iscrivermi ad altri network simili, tanto per fare, e li ho sempre abbandonati (e.g. orkut).
La differenza qui è che quasi tutti gli amici che conosco all'università sono su facebook. Tutti gli amici che ho su facebook sono persone che ho prima conosciuto dal vivo, e con la maggior parte dei quali ci si vede spesso e si esce insieme.
E' utile anche per sapere di eventi, feste, gite al mare ecc (per esempio, tramite facebook ho scoperto di una gita al mare per fare surf, ogni mese, che essendo in california, è d'obbligo ;-)).
Inoltre, mi piace come gestisce gli album di foto, per condividerle con gli amici. Voglio dire, picasa funziona altrettando bene e forse meglio, ma con facebook puoi elencare i tuoi amici presenti in una foto, cosi con un click trovi tutte le tue foto, fatte da te o da altri, o tutte le foto di qualche tuo amico.
Insomma, non è indispensabile, ma è fatto molto bene, e avendo tanti amici che lo usano è comodo! In Italia non è diffuso, non ci sono network per ogni singola università come qui, insomma, per il momento è a misura di USA e basta :/
Ora, msn, skype e compagnia sono ovviamente utilissimi, e sicuramente più utili (e a volte indispensabili) di facebook eh ...