View Single Post
Old 28-07-2007, 17:13   #745
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Perielio Guarda i messaggi
Ho questo router da un pò di tempo... l'altro ieri ho preso il Wii ma non riesco a collegarlo: ho settato tutto in manuale sia sul router che sul wii ma niente. Provato anche disabilitando tutto (mac address filtering, ip, wep) ma niente! Qualcuno ha avuto miglior fortuna di me? Può essere una questione di firmware?

Possibile che nessuno qui abbia GTIT e un Wii a casa?

Poco fa comunque sono riuscito a risolvere tutto. Magari se qualcuno dovesse averne bisogno in futuro lascio qui un paio di considerazioni:

ieri il Wii non voleva connettersi sia disabilitando ogni restrizione sul router sia impostando manualmente la connessione; oggi ho riprovato e stranamente con ogni opzione disabilitata si connetteva Immagino si trattasse di un problema della linea adsl: altro non riesco a pensare nonostante i pc di casa si connettessero tutti tranquillamente.
Ho aggiornato quindi il Wii, poi ho provato a inserire qualche opzione per la sicurezza del rete wifi ma poi il Wii non riusciva più a connettersi. Cosi ho cambiato firmware (dal 1.02.04 sono passato al 1.01.32: ho salvato la configurazione del GTIT .04 e l'ho caricata sulla .32, finora sembra digerirla bene). Con la stessa configurazione il Wii ora si connette: ho impostato sia la chiave wep che il filtro macaddress (trasmissione del SSID: enabled, modalità Wifi su b). Fin qui usando il DCHP. Ho provato ad inserire manualmente l'IP ma poi il Wii non voleva saperne più di connettersi cosi ho lasciato perdere : abilitato il DCHP e via per oggi e penso per il futuro mi basta cosi

Il ricevitore wireless del Wii mi ha stupito nella camera dove ho il Wii persino la chiavetta Wifi che uso normalmente prende il segnale a singhiozzo, il wii invece anche se mi dà segnale basso si connette senza incertezze!
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso