Come tutti ben sapete,la nostra beneamata asrock 939 dual sata 2 e in primis il chip Uli,essendo stato acquisito da parte di nVidia e per mere politiche commerciali,non ha più dato supporto a livello driver e bios,poco male per i driver,poichè quelli presenti in windows vista sono più che ottimizzati,LAN a parte ma cosa facilmente risolvibile installando i driver (solo per versioni a 32bit però) della VSTA.
Il problema più grosso sta nella assoluta mancanza di aggiornamenti del bios,cosa che non consente di sfruttare appieno le funzionalità di vista e,conseguentemente,non funziona il Cn'Q.
Poco male,direte voi,basta usare RMClock e sei a posto....si se non fosse che RMClock essendo freee e quindi sprovvisto di firma digitale certificata micro$oft viene semibloccato all'avvio con conseguente rottura di scatole da parte dello UAC che richiede l'autorizzazione per poterlo eseguire.E il bello è che al momento
sembra non esserci possibilità di addomesticare questo strumento riguardante la sicurezza.
Ma siccome io sono testardo e non ho alcuna intenzione di cambiare una mobo che mi soddisfa sotto tutti i punti di vista (

) sono riuscito a ottimizzare il sistema,purtroppo ad esclusione del problema RMClock.
[sfogomodeOFF]