Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana
Ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza! Ho un E6600 comprato da poco
CpuID: 0x6F6
Stepping: 6
Revision: B2
VID: 1.3500 V
Ho letto in giro che i Core 2 Duo con VID alto come nel mio caso sono gli ultimi Core 2 Duo, mentre quelli con VID basso sono meno recenti, ma è possibile che i meno recenti siano migliori degli ultimi? Perchè consumano meno, scaldano meno, e salgono di più!
Vorrei prima capire questo enigma, poi vorrei esporvi le mie enormi difficoltà nel salire..... grazie a tutti!
|
Eh si anchio ho lo stesso tuo processore ed è vero salgono meno.
Che scaldano di più non credo comunque.
Penso comunque che intel abbia fatto una migliore selezione dei die che salgono meglio e li abbia utilizzati per i 6700 e non più per i 6600.
Per capire meglio la cosa bisogna andare a vedere come viene realizzato un processore, ma essendo una spiegazione lunga ti dico in breve:
in un singolo wafer ci sono molti core e di solito i migliori sono quelli al centro e i peggiori sono quelli all'esterno.
vengono tutti testati e poi gli viene impostato il moltiplicatore per cui se prima intel imponeva il moltiplicatore 9 a core che potevano essere anche a 10, adesso magari impone 9 a core che più di 9 non vanno.