Quote:
Originariamente inviato da luimana
Ciao,
il processore è overcloccato o usi il sistema solo per rendere silenzioso il PC?
Ho più volte considerato l'idea di un raffreddamento ad acqua ma mi ripugna l'idea di fare di fare un buco nel mio bel case per far passare il cavo di alimentazione della pompa. Finora avevo solo sentito parlare male delle pompe 12v (tipo quella dell'aquarius di Termaltake) per questo ero molto curioso di capire se finalmente esisteva un bel prodotto di questo genere. Ad esempio con il tuo 2.8 riesci ad arrivare a 3.3-3.4?
Luigi
|
Di base mi serve per la silenziosità. Ho provato a overcloccare, fino a 3,2 con tutti i voltaggi standard. Non ho provato oltre, ma comunque c'è ancora margine. Io comunque sto a 2.8.
Buco nel case per il filo? Basta smontare un copri slot PCI e il filo lo fai passare di li. Il buco eventualmente serve per la ventola che deve raffreddare il radiatore.
Questa è una foto della mia vecchia configurazione
E dentro è così
Adesso ho un radiatore che è il doppio in lunghezza e altezza, sempre nello stesso punto. Il case è un Lian-Li e quando lo buchi ti piange il cuore, però dopo sei soddisfatto...