Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78
Un piccoo appunto...sfatiamo questo mito che nel breve periodo potrebbero esserci giochi che richiedano 1 o addirittura 2 gb di ram come requisiti minimi...i requisiti minimi rimarranno relativamente bassi...se no nn venderebbero neanche un gioco...(nn tutti hanno macchine ultrapotenti)...il problema sara x chi esige alta giocabilità con tutto a palla su schermi abbastanza grandi...lì sì che ci vorranno VGA esagerate e molta RAM...
Quindi meglio sempre fare delle distinzioni tra chi gioca...anche tanto ma si accontenta e chi vuole giocare all'ultimo gioco con tutto a palla su uno schermo da cinema...
So che si stava parlando di un super PC ma meglio sempre chiarire...se no poi la gente spende soldi x le RAM che n usa e poi nn fa un RAID 0 x togliersi il collo di bottiglia (reale) degli HD...
|
si si chiedo venia se ho confuso qualcuno..io parlavo dei requisiti consigliati (ovvero quelli per giocare più che egregiamente), e visto che con stalker siamo a 1,5gb di ram e bioshock a quanto pare sono 2gb di ram..e nel caso particolare sono comunque per i 4gb perchè per me quel computer se li merita tutti
Quote:
|
Originariamente inviato da frankdan
Allora vi ricordo che la configurazione che sceglierò sarà pressappoco questa :
- cabinet Enermax Chakra with Monster Fan 25mm
- alimentatore LC Power 850W
- n.2 ventole aggiuntive 80mm anteriore e posteriore
- dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro
- Ram Teamgroup Elite 2x1 Gb
- scheda madre Asus Striker Extreme
- hard disk Seagate 500 Gb
- processore Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box
- scheda video Asus GeForce 8800 Ultra 768 Mb Ram
- floppy,lettore dvd,masterizzatore
- Windows Vista Ultimate 64 bit OEM
-assemblaggio,test,installazione sistema operativo
costo=1700 euro circa
Nelle ultime ore mi è però sorto un dubbio : il monitor LCD che ho attualmente (un Proview 19'') credo si stia guastando,perchè ha un altoparlante che non funziona.Premetto che le ho provate tutte per cercare di individuare il possibile guasto : ho installato nuovi driver audio Realtek,ho ripetutamente collegato/scollegato il cavetto audio del monitor dentro all'uscita audio dietro al cabinet,ma non sono riuscito a risolvere il problema.Ho accertato che è soltanto l'altoparlante del monitor a non funzionare,perchè poi ho provato a collegare all'uscita audio 2 altoparlanti grandi e funzionano perfettamente.
Vi chiedo innanzitutto un consiglio per risolvere questo problema (scusate il piccolo OT ).
Ritornando a parlare della configurazione del nuovo pc,vi ho scritto queste cose riguardo al monitor perchè mi era venuta un'idea : sempre rimanendo nel budget,che è di massimo 1700 euro,avevo pensato a rinunciare alla scheda madre Asus Striker Extreme e anche alla scheda video GeForce 8800 Ultra o GTX,e sostituire questi 2 componenti con un'altra scheda madre meno costosa,magari la Asus P5K,e con una vga GeForce 8800GTS 320Mb.I soldi che risparmierei in questo modo (circa 300 euro) li userei poi per prendere un LCD 22'' (non so se ce ne sono a quel prezzo,consigliatemi voi...) e riuscirei comunque a non sforare il budget iniziale.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se mi conviene fare così...e vorrei capire anche di quanto una 8800GTS è inferiore alla GTX e alla Ultra,perchè a dire il vero ero partito all'inizio con l'idea di prendere la migliore vga in commercio (ritengo la vga una componente fondamentale,visto soprattutto la schifezza che ho adesso in firma),ma poi purtroppo sta subentrando questo problema del monitor...
Attendo vostri consigli (anche sul problema dell'altoparlante)
|
come monitor 22" tra i 300€ e i 350€ trovi sia il samsung 226bw che l'hp w2207..ottimi entrambi..per qualche info leggi i topic ufficiali, oppure se hai domande falle nei topic ufficiali dei due monitor e vedrai che in men che non si dica te toglieranno tutti i dubbi...
PS io ti consiglio 2*12mm come ventole e non da 80..tanto saranno meno di 10€ di differenza...quelle da 80 fanno rumore (xkè di solito girano molto alte) e hanno piccole portate...