View Single Post
Old 27-07-2007, 12:52   #4808
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Sul budget... difficile dirlo, vorrei fare l'upgrade in maniera graduale... non so se partire da ram o cpu per l'upgrade su 939... Considerato che farei un upgrade di un sistema già vecchio, non vorrei spendere più di 200-250 euro fra CPU e RAM.

Parto sicuramente da RAM se vado nella direzione DDR2, e pensavo alle Team Group Elite 667 Cas4 (per il PC della mia ragazza oggi ordino le 800 Cas5), che dovrebbero permettermi un discreto margine in OC. Spesa: 85 euro.

Se tengo la mia Asrock con upgrade ad AM2, potrei pensare a un x2 5200 o qualcos'altro a 65nm che magari uscirà a settembre/ottobre (inutile in questo caso attendere il K10, è difficile che esca un BIOS per questi proci). 100 euro posso buttarceli, in questo caso, ma non molti di più.

Se faccio un sistema nuovo AMD/Intel, la ram la prendo il prima possibile, approfittando dei prezzi (o no?), poi mi accaparro la mobo questo autunno, e il procio solo quando ho le idee più chiare sulle nuove CPU che dovranno uscire, specie AMD. Per un quad-core posso arrivare a spendere 400 euro (CPU+mobo).

Comunque, leggi il mio poemetto a questa pag. per capire il resto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...58260&page=240
allora, da quel che vedo hai le idee un po' confuse e da quello che hai scritto nel primo msg direi che già adesso hai delle esigenze di maggiore potenza soprattutto in ambito multitasking.
Io un upgrade graduale non te lo consiglio, semplicemente perchè l'offerta di prodotti hardware si evolve abbastanza rapidamente e le ddr2 che prenderesti ora, a ottobre-novembre molto probabilmente saranno già obsolete o quasi.
imho in questo caso le strade migliori da percorrere sono due:

1) fare adesso un upgrade completo
2) cambiare solo quei componenti necessari per aumentare le prestazioni soprattutto nel multitasking e nella grafica; e preservare l'upgrade completo al prossimo anno quando potrai scegliere anche un quad core nativo k10 oppure un penryn sempre quad core, ddr3 + performanti ecc.

facendo adesso un upgrade completo io punterei su intel c2d più performante e longevo dell'athlon x2 di amd e prenderei quest'hardware

ali lc power 550W € 40
mb p35 ds3r 130€
cpu core2 q6600 280€(ma si trova anche qualcosa in meno)
2gb ddr2 800mhz value 65-70€

vga se non giochi potresti tenere la 6200, altrimenti se vuoi aggiornare potresti prendere una radeon hd 2600xt soprattutto perchè è dx10 e ha l'uvd e costa 100€ circa

nel secondo caso potresti cambiare:
1)cpu con un x2 4400+ o 4800+ sk 939 di questi ultimi non so il prezzo, il 4800+ sk am2 sta sui 100€
2)aggiungere 2x512mb ddr 400

per quanto riguarda l'oc non credo che andresti molto lontano, ma se vuoi puoi provare, inoltre facendo ora un upgrade completo avresti un quad ottimo per il multitasking, ma considera che i futuri penryn saranno molto + veloci e performanti e credo anche i k10, lo spero per amd .
T.B. 1 è offline