Quote:
Originariamente inviato da mailand
edit: avrei girato in maniera diversa la scacchiera o inquadrato da un'angolazione diversa, qui hai a fuoco sia 2 cavalli che un alfiere che un pedone che la regina dato che sono circa sullo stesso asse... proverei a tirarli un po' avanti in modo da accentuare lo sfuocato e isolare il soggetto (la regina giusto?), altrimenti meno individuabile 
|
Ho perso mezz'ora buona per comporre i pezzi sulla scacchiera e far coincidere due cose:
a) Il re (pezzo principale del gioco) e i cavalli (imho i più belli "graficamente") a fuoco.
b) Lo scacco matto è reale.
Se avessi isolato, come dici te giustamente, il re non avrei soddisfatto i miei presupposti a e b

.
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
In effetti la posizione dei "trasparenti" è indifendibile...
Mi piace la foto...classicissimo esempio di cosa sia la pdc.
Avrei approfittato di più dei materiali dei pezzi, magari con una luce colorata (una! non abbiamo a disposizione uno studio) poteva venir qualcosa di più suggestivo, magari al tramonto sul balcone od ina stanza buia. imho 
|
La stanza è buia!!!! solo una luce posteriore (una specie di softbox casareccia) sulla sx.
Quote:
Originariamente inviato da mailand
ah quello è il re?
non sono mai stato un fenomeno con gli scacchi, adesso ho capito perchè perdevo sempre... 
|
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
...N O N C I P O S S O C R E D E R E ! ! ! 
|