Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo
ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma sto per farmi una rete in casa e volevo prendere Alice base, poi più in là vedremo...
ho visto in offerta il NETGEAR - DG834GIT e ho letto in giro che dicono sia compatibile un po' con tutte le adsl.
dato che non sono un esperto non ho idea se possa essere compatibile o meno con Alice chidevo chiarimenti qui.
Il dubbio mi è venuto quando mia sorella ha installato (gliel'ho installato io) il router che la telecom fornisce insieme ad alice. Nel router in questione viene inserita una smartcard, penso per la chiave wpa.
le mie domande dunque sono le seguenti:
- la smartcard fornita dalla telecom è proprio necessaria o se ne può fare a meno su altri router che non hanno il lettore di SC ?
- Nel caso basta configurare il router con la WPA fornita insieme ad Alice oppure uno può fare a meno anche di quella? Basta cioè configurarsi il router e i pc con la chiave WPA che si vuole ?
- il netgear in questione è compatibile con Alice o potrebbe dare problemi?
grazie a tutti anticipatamente per le eventuali risposte.

|
Ciao,
qui trovi il trend dedicato al dg834g, è il modello v3, ma se lo devi ancora aquistare è probabile che sia quello. Per la linea, se quando hai fatto l'attivazione non hai rischiesto il modem o routerm puoi usare quello che comperi tu.
Ciao