View Single Post
Old 25-07-2007, 22:37   #1
Kenno
Senior Member

L'Avatar di Kenno

Iscritto dal: Apr 2005
Asrock ConRoe1333-GLAN/D667/DVI/1394/eSATA2

Apro un nuovo post su queste schede visto che non ho trovato uno stralcio di parere o informazione a riguardo.
Penso normale visto che tali schede sono di fascia economica e non adatte per gli amanti degli overclock....ma adatte per chi ha il portafoglio che piange come il sottoscritto.
Le schede in oggetto costano dai 50 ai 70 euro (circa)
tranne le ultime due (1394/eSATA2) dove il prezzo si aggira introno agli 80-90 euro (per questo prezzo a mio parere uno dovrebbe già orientarsi su una Asus o una Gigabyte...ma questo e' un altro discorso...)

Prima di tutto premetto che devo cambiare la mia scheda Asrock coredual-VSTA per un problema legato all'instabilità con una scheda video pci-e...da qui nasce l'esigenza di trovare una scheda economica che non dia troppe rogne...e perchè no che mi permetta di fare un piccolo overclock del processore (possiedo un E4400 vedi firma)
all'inzio mi ero orientato su di una AsRock ConRoeXFire-eSATA2
peccato che abbia un blocco e che con il mio procio l'oc non superi i 224
a me andrebbe bene arrivare a 266-300 (chiedo troppo?:P)

procedo ora con le domande di routine sperando che qualche anima pia abbia una delle suddette schede e possa illuminarmi/ci

1) quale di queste schede supporta overclock da bios come la vsta (fino a 300) che possiedo
2) quale mi consigliereste? e perche?
3) quali hanno bios moddati e permettono vmod

per adesso bastano :P

grazie mille ciao

P.S: scusate per il post lunghetto... :P
Kenno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso