Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78
...e mi pare anche che andrebbe disattivato il dhcp del primo dispositivo e modificato l'indirizzo di default del secondo...per non avere in rete due identici indirizzi che creerebbero un conflitto......
|
In pratica, questa configurazione non l'ho mai provata, collegando uno switch ad un router non c'è da settare nulla, se però colleghi un'ap ad uno switch che devi settare l'ap, dovrei provare per il router.
Ciao
EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da alex55
se dici che connetti un modem router ad un modem router wireless il primo dispostivo è quello wireless..cmq
nn succede nulla come ti hanno detto lo usi come ap colllegando il wireless ad una porta del router ma deve essere anche modem , unica accortezza che va, in uno dei due, cambiato l'indirizzo ip di default nel caso fossero uguali ( es 192.168.1.1 )
funziona benissimo lo faccio anch'io utillizzando un mode/router wireless con la parte modem guasta a causa di scarica su linea telefonica
|
Non avevo letto il messaggio di Alex55, a posto allora.
Comunque anche se usi un router senza modem devi cambiare l'ip con uno diverso da quello del router con modem.