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Old 25-07-2007, 10:03   #4
Giant Lizard
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L'Avatar di Giant Lizard
 
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Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
il source di valve (quello di hl2) è utilizzabile gratuitamente se non sbaglio..

retifico hanno solo rilasciato il source SDK per creare mod per half life e altri giochi..
il motore per intereo è a pagamento..
Quindi per utilizzarlo ci vuole anche il gioco, giusto? A me va bene anche creare qualche mod...è solo per provare

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Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
c'è microsoft che offre gratis una piattaforma per creare giochi: XNA Game Studio Express http://msdn2.microsoft.com/it-it/dir...91(en-us).aspx
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1806190 compatibile Windows e Xbox 360 però per renderli usabili con la console è necessario abbonarsi, a 99€ annui al XNA Creators Club e in questo caso vengono forniti tool e altro per rendere compatibile il gioco con la X

oppure c'è un progetto interessante e italiano, però è a pagamento, ma con un prezzo ridotto rispetto a motori Valve o Id, con 100€ forniscono un motore grafico x creare giochi in ambiente visuale
http://www.profenix.com/index.html
http://paooolino.altervista.org/foru...28189f7d09d007

comunque esistono motori grafici pure open source però non sono propriamente user friendly

http://irrlichtitalia.altervista.org/start/ Irrlicht
http://www.ogre3d.org/
http://www.crystalspace3d.org/main/Main_Page
http://b2cs.delcorp.org/index.php/Main_Page
http://www.blender.org/
Wow, quanta roba conoscevo anch'io l'XNA, ma pensavo fosse solo a pagamento. Ma quindi ha un costo solo se voglio mettere il gioco su Xbox?

E tra questi comunque, suppongo che gli unici italiani siano quelli fatti proprio in Italia, vè?
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Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
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