L'isola l'ho scoperta per caso, ad una settimana di tempo dalle ferie eravamo ancora indecisi su cosa fare, sono andato greeka.com e ho iniziato a spedire email per informazioni su disponibilità e prezzi.
Così siamo finiti a Naxos. L'idea iniziale era di noleggiare un'auto e fare anche qualche giro, tenendo conto che c'e' molta roba da vedere (spiagge, la parte interna con cave con statue incompiute ecc..), ma alla fine ci siamo arresi alla pigrizia e al relax passando le giornate al mare e le serate tra taverne e localini.
Siamo stati principalmente sulla spiaggia più grande, la Plaka, fatta di dune di fine sabbia bianca e un bellissimo mare, il nostro studio si trovava proprio davanti. I primi giorni ci mettevamo sulla sabbia con un ombrellino comprato in un mercatino vicino, poi si è alzato un attimo il vento e abbiamo puntato al'ombrellone e lettini (6 euro), decisamente più comodi. Lungo la strada dietro la spiaggia ci sono dei minimarket dove puoi comprare da bere e da mangiare e delle taverne per il pranzo e la cena. Ovviamente si mangia benissimo e costa pochissimo (10-13 euro per cibo e vino in abbondanza). La cittadina (Chora), raggiungibile tramite un efficiente bus, è molto carina con un lungo mare pieno di taverne e localini dove passare la serata. Per raggiungere l'isola ci sono varie possibilità, navi da atene, mykonos e altre isole.
Se hai altro da chiedermi fai pure.
un pò di foto