|
nel mio caso ero alla ricerca di una reflex di buon livello ma allo stesso tempo che non dovessi ad ogni foto cambiare obiettivo. Devo pensare sempre che sono un foto-amatore che vuole fare delle belle foto senza trascurare la praticità.
Sono partito come prima cosa a selezionare quindi il "corredo" di obiettivi che potevano fare al caso mio.
La scelta è stata "obbligata" ... se volevo avere un quasi-tutto-fare di qualità e pure stabilizzato dovevo comprare il 18-200 VR della Nikon.
Una volta scelto questo obiettivo il corpo macchina è venuto fuori di conseguenza; .... D40 o D40X troppo castrate per me, D200 troppo costosa per le mie esigenze/finanze, D80 il giusto compromesso.
Ho infine completato il mio carredo con un grandangolare spinto in quanto ne sentivo molto la mancanza.
La 400D della Canon oppure la D40X della Nikon non le avrei mai prese a priori perchè non sono così pratiche e veloci come la 30D e la D80 nel cambiare/regolare le impostazioni dei vari parametri, altro fattore determinante quando si devono fare delle foto "al volo".
__________________
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo
il mio sito Web
- ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU -
|